Messaggi di cordoglio sono arrivati anche dal mondo della politica locale. Il deputato regionale di Popolari e Autonomisti, Giuseppe Lombardo chiede una seria riflessione sulla pericolosità delle strade siciliane, sempre di più teatro di vite spezzate.
Quattro agenti penitenziaria feriti in incidente stradale In provincia di Siena, uno ricoverato in codice rosso
“Once again, these circumstances illustrate the significance of ongoing collaborative get the job done across our county and point out to be able to guard among our most defenseless victims, our youngsters. Preying on youngsters inside our county will not be tolerated,” O’Brien stated.
Non c’è l’ha fatta il bitontino 48enne Piero Tatoli, rimasto vittima di un incidente stradale avvenuto sabato pomeriggio sul rettilineo della strada statale 385 che collega Catania a Caltagirone, nel territorio della città di Mineo. Tatoli, agente penitenziario, è morto dopo essere stato soccorso dagli operatori sanitari del 118 e condotto in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania.
In segno di lutto il sindaco di Mineo, Giuseppe Mistretta, ha sospeso tutte le manifestazioni esterne legate ai festeggiamenti for each il patrono. Cordoglio for each la scomparsa degli agenti è stato espresso anche dal sindacato di polizia penitenziaria Sappe.
L'impatto sulla ss 385. Due sono morti sul colpo, un terzo in ospedale. Un'altra persona è rimasta ferita
Il transito delle auto su quella che è la più importante arteria di comunicazione della regione è stato fortemente rallentato for each permettere i soccorsi e i rilievi.
Sono saliti a tre gli agenti di polizia penitenziaria morti in uno scontro tra due vehicle avvenuto nella serata di ieri sulla strada statale 385 fra Palagonia e Mineo, nel Catanese. Le vittime erano sulla stessa vettura e si stavano recando nel paese della Piana di Catania per partecipare alla festa del Patrono.
occur testimoniano le foto il mezzo della Penitenziaria è praticamente distrutto nella sua parte anteriore.
Sono tre gli agenti di polizia penitenziaria morti nell'incidente di Mineo: il terzo decesso in ospedale
Le vittime sono, Gianluca Barbanti, di 38 anni, e Giuseppe Spampinato, di forty nine, morti sul colpo; il terzo agente, Piero Tatoli, di forty eight anni, è stato trasportato mentre in fin di vita con un elicotterio del 118 al Cannizzaro di Catania ma è deceduto subito dopo il ricovero. I tre agenti in servizio nel carcere di Piazza Lanza a Catania, sposati e con figli, viaggiavano a bordo una Peugeot 208 guidata da Tatoli che, for every cause ancora da accertare, si è scontrata con una check here Lancia Delta che proveniva in direzione opposta, arrive spiega l’Ansa.
Sul posto i vigili del fuoco di Palagonia, che hanno lavorato for each tirare fuori dalle automobile le persone coinvolte. I Due agenti sono morti sul colpo, erano entrambi di Mineo. Presenti anche varied ambulanze del 118 che hanno prestato le key remedy. In elisoccorso il trasferimento dell’agente penitenziario ferito, di Bitonto, in Puglia, che poi è morto all’ospedale Cannizzaro.
«A Gallipoli non hanno venduto l'acqua a mia figlia, for every due euro non accettavano il bancomat»: la denuncia del turista
Il collega ferito, Tatoli, è stato trasportato in elisoccorso al Cannizzaro di Catania. Era in codice rosso for every la gravità delle lesioni. È spirato in ospedale nel corso della serata.